A Cremona si sono tirate le somme dei Campionati Regionali Junior con risultati decisamente positivi per i nostri portacolori.

Nella 65 debuttanti Alessandro Salvi ha concluso la giornata in 8a posizione continuando la sua crescita in pista e chiudendo così la sua prima stagione agonistica!

Lorenzo Quartini ha condotto una buonissima gara finendo con la 15a posizione portando importanti punti in campionato che conclude in 23ima piazza a causa della sua assenza per infortunio a 3 delle 7 prove di campionato.

Filippo Salviato chiude il primo campionato in sella alla 125 guadagnando, grazie anche ad un’ottima 9a posizione di questo appuntamento, una buona 16ima piazza, influenzato purtroppo dall’assenza per infortunio ad una delle prove (assenza pesante in un campionato così combattuto).

Anche Andrea Bruzzese, in sella all’85 sta dimostrando importanti miglioramenti che se confrontati con i risultati dei compagni non sono forse confrontabili, ma per l’impegno e la passione che ci sta mettendo, troveranno sicuramente riscontro nei prossimi tempi. Andrea, grazie ai punti ottenuti in questo appuntamento con il 21imo posto, chiude il campionato in 10ima posizione di categoria, risultato davvero ottimo!

Risalendo le classifiche troviamo Federico Salvi che in questa stagione è stato protagonista di una crescita notevole più volte confermata con ottime prestazioni. In questo appuntamento ha chiuso al 13imo posto terminando così al 7imo posto stagionale.

Francesco Zoriaco anche in questa occasione è stato velocissimo e con grande determinazione si è imposto davanti a tutti gli avversari accodandosi solo al suo compagno Mattia. Francesco chiude quindi il campionato con una grandissima seconda piazza imponendosi grazie a continuità e carattere che gli permettono di salire sul secondo gradino del podio!

Se parliamo di continuità, grinta e velocità parliamo sicuramente di due ragazzi, Francesco Gazzano e Mattia Barbieri si sono guadagnati in pista, rispettivamente in 125 ed in 85 senior, il titolo di Campione Regionale Lombardo!

Entrambi sono stati infatti determinati a raggiungere questo obiettivo che ci ha regalato una emozione unica!

Mattia è stato sostanzialmente perfetto ma sicuramente ha avuto in tutta la stagione “qualcosa in più” che gli ha permesso di mettere tra lui e gli avversari un grande distacco.

Francesco invece questa vittoria se l’è dovuta sudare per avere la meglio solo con questa ultima tappa che avrebbe potuto giocargli un brutto scherzo. Le battaglie e le vicissitudini in pista fanno per lui questa stagione indimenticabile e la prima piazza finale è e sarà la cigliegina sulla torta!

Siamo quindi arrivati all’epilogo di questa fantastica stagione che sarà per il nostro team un nuovo punto di partenza da cui prendere spunto e la base su cui lavoreremo per le prossime. I nostri ragazzi nel frattempo sono già saliti sulle 125 e stanno già trovando feeling con le nuove moto! 

STAY TUNED.. #GETONTHEGAS