Seconda selettiva area nord del Campionato Italiano Junior per i nostri portacolori. Anche questo weekend è stato segnato da chiari/scuri con un’ottima sesta posizione in qualifica di Filippo Salviato mentre purtroppo fuori dai primi 40 Federico Salvi ed Andrea Bruzzese.

La gara di Filippo è stata caratterizzata da una manche nelle retrovie a causa di una caduta ed una manche di grande spessore e velocità conclusa al 13o posto tra i due avversari con cui si è dato battaglia per tutta la gara. Purtroppo ancora troppo arretrato nella classifica di giornata nonostante le dimostrate capacità.

Federico nella finale B ha preceduto con la 4a posizione Andrea che non è riuscito a far meglio dell’8a. Anche questa volta Andrea è risultato tra i due con meno velocità ma per entrambi si vedono i progressi lasciandoci ben sperare per il futuro.

Si chiude purtroppo qui il Campionato Italiano Junior per i nostri ragazzi che non sono riusciti ad ottenere la qualificazione alle fasi finali ma speriamo si possano togliere qualche piccola soddisfazione nel Campionato Regionale Lombardo.

Foto. Claudio Cabrini