Il tracciato di Cremona è stato il teatro del primo appuntamento delle selettive area nord del Campionato Italiano Junior.

Molti sono stati i cambiamenti per i nostri giovani portacolori, Gabriele Biffi è passato dalla 85 Junior all’impegnativa 85 Senior, Federico Salvi ed Andrea Bruzzese dalla 65 Cadetti alla 85 Junior e Gabriele Monzio Compagnoni dalla 65 Debuttanti alla 65 Cadetti.

In aggiunta i nostri ragazzi si sono dovuti confrontare anche con le nuove TM e forse il cambio più difficile è stato per Gabriele Biffi che è sceso dall’85 KTM all’85 TM.

A tutti loro vanno i nostri complimenti perchè divertendosi si sono comunque distinti tra gli avversari.

Gabriele Biffi dopo una non perfetta qualificazione si è comunque messo in evidenza con la vittoria del gruppo B ma soprattutto con tempi sul giro degni della metà classifica del gruppo A, siamo sicuri che le prossime prove saranno il riscatto per il nostro Gabriele.

Anche Andrea sta cercando la giusta velocità per iniziare a scalare alcune posizioni delle classifiche ma per ora si sta accontentando di prendere la giusta confidenza con la sua TM85.

Federico è stato il migliore tra i nostri portacolori. Una volta ottenuta la qualificazione tra i migliori della Junior 85 con due belle manche si è piazzato in ventinovesima e trentesima posizione chiudendo così con la trentaduesima piazza di giornata.

Gabriele Monzio Compagnoni prosegue il suo apprendistato nella 65 piazzandosi in trentesima posizione di giornata.

I nostri portacolori torneranno nuovamente in pista questo weekend per la seconda prova di Campionato Regionale Lombardo a Malpensa.

CI SI VEDE IN PISTA..STAY TUNED!