Seconda tappa di Campionato Regionale Lombardo a Verolanuova organizzata in due giorni suddivisi per categoria. Il sabato hanno preso il via i minicross mentre domenica Challenge e 125.

In pista abbiamo trovato i nostri piloti orfani di Lorenzo Quartini, che qualche giorno fa è stato operato al gomito destro ma che è già impegnato nella riabilitazione dopo questo brutto infortunio.

Il giovanissimo Alessandro Salvi sta continuando il suo campionato con ottime gare ed una grinta invidiabile per molti. Alessandro nella 65 debuttanti ha chiuso la giornata in 9a posizione guadagnando la 7a di campionato, a pari punti con il 6o classificato.

Nella 85 senior, dopo la non perfetta qualificazione, Andrea Bruzzese si è aggiudicato due prime posizioni guadagnando la testa del gruppo B con una buonissima prestazione!

Federico Salvi, Francesco Zoriaco e soprattutto Mattia Barbieri sono stati tra i protagonisti del gruppo A con ottimo ritmo e concretezza.

Federico ha chiuso la giornata in 11a posizione, mentre sul podio i nostri portacolori Francesco e Mattia hanno occupato la terza e la prima piazza! 

Guida la classifica di campionato il nostro Francesco seguito da Mattia che conta ben 3 vittorie di Manche sulle 4 disputate. In 13a piazza troviamo un ottimo Federico ed a seguire, al 25imo posto si piazza Andrea.

Lorenzo, con questo stop forzato scende fino alla 39esima posizione.

La domenica hanno preso il via Filippo Salviato e Francesco Gazzano.

Gara 1 ha visto Filippo chiudere in 6a posizione mentre Francesco è rimasto più arretrato in 14a. In Gara 2 Francesco ha ristabilito gli equilibri piazzandosi in terza posizione mentre Filippo si è dovuto fermare a causa di una caduta senza gravi conseguenze fortunatamente.

Francesco chiude quindi al 7o posto la giornata mentre Filippo chiude purtroppo in 32ima piazza perdendo i punti della seconda Manche.

Francesco mantiene comunque la testa della classifica di campionato mentre Filippo è sceso in 18ima piazza ma siamo sicuri possa recuperare presto molte posizioni.

Ritroveremo i nostri giovani riders per le selettive di Campionato Italiano Junior a partire da metà maggio.

#GETONTHEGAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *