Lo scorso weekend i nostri ragazzi hanno preso il via alla prima prova selettiva valida per le finali di Campionato Italiano Junior sulla pista di Cremona.

I nostri portacolori si sono ben difesi tra gli agguerriti avversari e sono riusciti quasi tutti ad acquisire la qualificazione nelle rispettive finali A a parte Andrea Bruzzese che non è riuscito nell’intento correndo la prima delle due gare già il sabato.

Andrea non è infatti stato sufficientemente veloce ma si è ben difeso nelle due finali con buona velocità e discreti piazzamenti.

Bene il giovanissimo Alessandro Salvi che con la grinta che lo distingue si è piazzato a centro gruppo nella 65 debuttanti, la categoria dei più giovani motocrossisti in pista!

Tra i protagonisti della 85 Senior troviamo Mattia Barbieri, Francesco Zoriaco e Federico Salvi. Con due gare a posizioni “fotocopia”, 2a per Mattia, 8a per Francesco e 26a per Federico, hanno chiuso la giornata rispettivamente al 2o, 8o e 27imo posto mettendo in cassaforte importanti punti per la qualificazione alle finali.

Orfani di Filippo Salviato, nella 125 abbiamo trovato un Francesco Gazzano sempre competitivo. Francesco infatti dopo la pole position del suo gruppo si è ben disitinto nelle finali, fermato solo da una sbavatura in gara 1. Molto più adatto alla sua velocità il 3o posto di gara 2. Chiude la giornata in 5a posizione.

I nostri ragazzi sono già in pista a Lovolo per la seconda prova selettiva di Campionato Italiano.

Attendiamo quindi le ultime novità dalla pista.

#GETONTHEGAS