Siamo entrati nel vivo del campionato regionale e lo scorso weekend si è svolta la nuova tappa a Crotta d’Adda. 

Sono scesi in pista Alessandro Lentini in MX1, Filippo Salviato e Francesco Gazzano in 125. Resta ancora ai box Manuel Bersini che sta recuperando la condizione.

Alessandro sta crescendo, ed i risultati iniziano a vedersi. Certamente il limitato allenamento penalizza il nostro pilota ma le necessità della vita non gli permettono di ritagliarsi il tempo necessario ad andare in moto durante la settimana, fattore fondamentale a questi livelli.

Velocità in qualifica e buonissimo ritmo hanno permesso ad Alessandro di guadagnare un ottimo 2o posto di categoria salendo così sul secondo gradino del podio.

La 125 è stata scoppiettante. Il nostro Filippo sta pian piano migliorando e dopo il breve stop del mese scorso, sta mettendo in pista carattere e buona velocità che gli hanno permesso di giocarsi le posizioni avanzate delle gare chiudendo la giornata in un’ottima 12a posizione.

Francesco è stato in pista e fuori il primo della classe. Si è infatti aggiudicato tutte le manche in pista, 1o in qualifica, 1o in gara 1 e 1o in gara 2 con velocità impressionante e grinta da vendere!

Purtroppo però una discutibile retrocessione di ben 10 posizioni in gara uno, innescata da un più che discutibile reclamo avanzato da un avversario, ha inizialmente fatto presagire ad un ritiro di Francesco che ha invece reagito trasformando la rabbia in velocità pura. Francesco ha affilato le armi ed ha dimostrato quali fossero i reali valori in campo staccando il secondo di quasi 20 secondi! 

Il terzo posto di giornata lo penalizza nel punteggio ma lo fortifica nella consapevolezza di poter essere il migliore!

In campionato troviamo Filippo un po’ arretrato a causa delle assenze mentre Francesco si sta giocando il campionato con chi (probabilmente in modo del tutto casuale) ha avanzato il reclamo.

Alessandro scala posizioni e si porta in terza posizione di Campionato!!

Ritroveremo i nostri piloti in pista per i rispettivi campionati Italiani Junior e Prestige in questo weekend.

#GETONTHEGAS

Foto by MXPromotion