Ed eccoci arrivati alla seconda tappa delle finali di Campionato Italiano Junior che ha preso il via a Montalbano Jonico lo scorso weekend.
Sono scesi in pista Francesco Gazzano in 125 mentre nella 85 Mattia Barbieri, Francesco Zoriaco e Federico Salvi.
Anche questa volta Francesco ha alternato un ottimo risultato con una gara chiusa nelle retrovie. Questa volta gara 1 è stata purtroppo determinante per lui, chiusa in posizione arretratissima, mentre gara 2 è stato il suo riscatto, terminata in 11ima piazza che gli consentono di chiudere la giornata al 22imo posto mantenendo così la 20ima posizione nella classifica generale. Evitando qualche passo falso Francesco potrebbe restare nella parte alta delle classifiche di GP.

Nella 85 Francesco Zoriaco e Federico Salvi hanno dimostrato ancora una notevole crescita, velocità e consistenza in pista. Francesco grazie alle due gare concluse in 17ima ed in 16ima piazza ha chiuso con la 16ima posizione di giornata mentre Federico in 25ima finendo entrambe le gare al 25imo posto.
Mattia ha brillato ancora una volta regalandoci grandissime soddisfazioni iniziando con la pole position del sabato e concludendo la tappa con la vittoria del gran premio! Unico neo è stata gara 2 chiusa “solamente” al secondo posto ma la vittoria in gara 1 gli ha permesso di guadagnare un importantissimo traguardo. Con questo risultato Mattia allunga sugli avversari guadagnando la terza posizione ed accorciando sul duo di testa.
Nella classifica generale Francesco si piazza in 19ima posizione mentre Federico in 26ima guadagnando entrambi punti e posizioni.

L’ultimo appuntamento del Campionato sarà a Settembre sul tracciato di Ottobiano dove speriamo di trovare i nostri ragazzi in grande spolvero ma anche molti dei nostri sostenitori a tifare per loro!

#GETONTHEGAS

FOTO CINZIA FRANCOLINO E VITO GAMT