Lo scorso weekend i nostri ragazzi sono stati impegnati nel campionato regionale lombardo a Gazzane di Preseglie. 

Finalmente siamo tornati in questa occasione a ranghi completi con Filippo Salviato e Francesco Gazzano in 125, nella 85 Mattia Barbieri, Francesco Zoriaco, Lorenzo Quartini, Federico Salvi ed Andrea Bruzzese e per chiudere Alessandro Salvi sulla 65. Francesco nella 125 e Mattia nella 85 ci hanno regalato due vittorie che su uno dei più selettivi tracciati lombardi hanno un sapore molto speciale.

Nella 85 molto bene Federico Salvi che è cresciuto tantissimo negli ultimi mesi ed ha concluso entrambe le manche in 6a posizione, Lorenzo sta cercando ancora una buona condizione ma notevole la 7a piazza di gara uno. A seguire Andrea che con il 18imo posto di gara 2 non riesce ancora a cambiare passo come ha fatto il compagno di team Federico. Bruttissima caduta in gara uno per Francesco che per fortuna gli hanno causato solo grandi botte ma lo hanno costretto al ritiro ed al forfait in gara due.

La 125 è sempre combattutissima e Francesco questa volta ha avuto la meglio sugli avversari dimostrando grinta da vendere guadagnando due vittorie di manche! Filippo invece è un pochino più in difficoltà ma sta cercando di essere più consistente possibile migliorandosi di volta in volta chiudendo la giornata con un ottimo 11imo posto.

Alessandro prosegue la sua stagione di primo contatto guadagnando gara dopo gara esperienza importantissima per le prossime stagioni.

Francesco G. grazie anche a questo ottimo risultato allunga sugli avversari rafforzando la sua leadership in campionato. 

Mattia distacca con decisione gli avversari in campionato mentre Francesco, nonostante lo stop di questa gara, mantiene la terza posizione.

Segue Federico con una buonissima 8a posizione in piena lotta per le posizioni che lo precedono. Un pochino più arretrato troviamo Andrea con il 15imo posto.

Ritroveremo i nostri ragazzi con il campionato Italiano 125 a fine agosto per poi proseguire con la finalissima del Campionato Italiano Junior di metà settembre.

Nel frattempo il nostro Mattia Barbieri è stato chiamato a rappresentare la nostra nazionale nel campionato mondiale junior che si sta svolgendo questo weekend in Grecia

#GETONTHEGAS

Foto MXPromotion