Dopo il Campionato Italiano Prestige MX1-MX2 anche il Campionato Italiano Junior fa tappa a Ponte a Egola (PI).
Siamo giunti quindi alle finali nazionali dopo le selettive ad Italia divisa in aree geografiche con ben 4 piccoli portacolori al via.
Con l’inserimento di Simone Pavan abbiamo visto almeno un giovane pilota in ogni categoria con Federico Salvi nella Cadetti, Mattia Mariani e Gabriele Biffi nella Junior e Simone nella Senior.
Il miglior risultato in pista è stato proprio per il nuovo arrivato Simone che con un quinto ed un settimo posto si assesta in sesta posizione assoluta ed ha dimostrato velocità e determinazione!
Molto bene anche Mattia che nonostante non fosse ancora al 100% dopo l’infortunio nelle selettive ha ben figurato tra gli Junior al dodicesimo posto di giornata seguito da Gabriele che nella stessa categoria si è lasciato condizionare da una pista davvero tecnica e selettiva con molti canali e da due non perfette partenze, comunque una buonissima ventinovesima posizione per lui.
Alla prima finale nazionale della sua carriera sportiva Federico ha guidato con la solita grinta ed ha concluso la giornata al trentaduesimo posto.
Bravi tutti i nostri ragazzi!
Ci ritroveremo il primo weekend di settembre per la seconda delle tre finali di Campionato ma nel frattempo il mese di luglio sarà una successione di gare di Campionato Regionale Lombardo..perciò ci si vede in pista!

STAY TUNED..WE ARE READY TO RACE!