A Lovolo hanno preso il via le seconde selettive del Campionato Italiano Junior area Nord.

Filippo Salviato è rimasto ancora ai box ma già da questa settimana ha potuto riprendere gli allenamenti.

In pista quindi abbiamo trovato Alessandro Salvi nella 65 debuttanti, Andrea Bruzzese, Federico Salvi, Francesco Zoriaco e Mattia Barbieri nella 85 senior mentre nella 125 il solo Francesco Gazzano.

Alessandro con un’ottima 22a posizione di giornata ha ottenuto la qualificazione alle semifinali dimostrandosi sempre molto determinato!

Mattia dopo aver conquistato la pole nelle qualifiche si è confermato essere velocissimo ma due partenze non perfette lo hanno costretto a due gare in recupero, la prima finita in 7a posizione mentre la seconda in 3a. Chiude quindi la giornata al 4o posto che gli va un pochino stretto..

Molto molto bene Francesco Zoriaco che con un 11o ed un 8o posto si piazza in un ottima 10a posizione.

Federico chiude il gruppo dei qualificati nella finale A per i nostri portacolori con una buonissima 31a posizione di giornata con il miglior piazzamento in gara 2 al 29o posto.

Mattia, Francesco e Federico andranno alla semifinale di Campionato!

Andrea Bruzzese invece non è riuscito a qualificarsi nei primi 40 ed anche nelle due finali non è riuscito a prendere un buon ritmo chiudendo qui purtroppo la sua partecipazione al Campionato Italiano.

Francesco Gazzano anche in questa occasione è riuscito a restare tra i protagonisti di giornata dimostrando ancora una volta di poter battagliare con gli agguerriti avversarsi e di poterla spuntare con grande velocità e determinazione. Con il 4o posto di giornata Francesco può così ritirare il biglietto valido per la semifinale di Campionato.

#GETONTHEGAS