Il Campionato Regionale Lombardo Junior fa tappa a Malpensa per la 4a prova.
Sono scesi in pista infatti i nostri giovani portacolori orfani purtroppo di Lorenzo Quartini alle prese ancora con l’infortunio che lo terrà lontano dalle piste ancora per qualche tempo a cui va il nostro in bocca al lupo!
Alessandro Salvi ha preso il via nella 65 debuttanti e sta portando a termine le sue prime esperienze in gara dimostrando discreta velocità e gran carattere.

Chiude le due gare in 22a e 19a posizione guadagnando la 7a di categoria a fine giornata. Alessandro conferma la stessa posizione nella classifica di campionato dopo queste prove!
Nella 85 Mattia Barbieri e Francesco Zodiaco ci hanno regalato un podio per due terzi colorato GAS GAS 3MXTEAM JUNIOR!
Mattia ha concluso la giornata in prima posizione con ottime partenze e velocità incredibile rifilando un distacco di più di 20 secondi sul secondo classificato!
Francesco sta crescendo tantissimo ed i risultati sono evidenti, holeshot e grandissima velocità, siamo sicuri che continuando ad allenarsi con il compagno Mattia lo possa spronare a fare sempre meglio! Chiudendo le due gare in 2a e 3a posizione si è dovuto “accontentare” del 3o posto a parimerito con l’avversario che forte dei risultati invertiti ha avuto la meglio…ma se l’è sudata!!

Più arretrato ma anche lui in netta crescita troviamo Federico Salvi che chiude la giornata con un’ottima 10a posizione grazie a due ottime gare con miglior piazzamento in gara 2 con il 9o posto!!
Prosegue la sua corsa nell’intento di guadagnare punti importanti per il campionato Andrea Bruzzese che chiude la giornata in 19a posizione permettendogli di scalare qualche posizione fino al 17o posto in campionato!
Sottolineiamo che la prima prova selettiva di Campionato Italiano Junior è stata valida anche per l’ottenimento di punti del Campionato Regionale, scelta dettata dai continui cambi di programma a causa delle restrizioni COVID19.
Ci ritroveremo in pista per la semifinale di Campionato Italiano Junior a Savignano sul Panaro il 05-06 giugno prossimi.

#GETONTHEGAS

Foto by MXPROMOTION